Certificazioni

Politica per la Qualità

POLITICA
QUALITA’

La duepoli si pone come scopo principale della sua attività quello di:

  • osservare le leggi vigenti e rispettare i requisiti contrattuali al  fine di raggiungere la piena soddisfazione del cliente;
  • ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali mediante la loro pianificazione e monitoraggio;
  • condurre ogni attività lavorativa nel rispetto delle norme antinfortunistiche tutelando la salute degli operatori e dell’ambiente;
  • migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità.

Per ottener tale risultato la duepoli ha deciso di intraprendere la Politica della Qualità che si basa essenzialmente sui seguenti principi:

  • offrire al cliente un supporto tecnico e professionale volto alla realizzazione dell’opera secondo le disposizioni della committenza;
  • ottenimento dei risultati economici previsti garantendo comunque un elevato livello qualitativo delle opere, grazie alla pluriennale esperienza della Direzione Tecnica dell’azienda;
  • abbattimento dei costi della Non Qualità in tutte le attività sviluppate;
  • ricerca della soddisfazione del Cliente tramite criteri di economicità ed accuratezza;
  • ricerca del miglioramento continuo;
  • formazione e qualificazione del personale e gestione delle attrezzature.

A questo scopo la duepoli ha istituito nella propria organizzazione un Sistema Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, “Sistema di Gestione per la qualità-Requisiti”, che è descritto nel Manuale della Qualità e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali.

Tutti i Responsabili aziendali sono tenuti ad attuare il Sistema Qualità, a diffondere la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da assicurare che tutto il personale operi con adeguata competenza riguardo alle prescrizione qualitative del servizio/prodotto ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite.

UNI EN ISO 9001:2015